Sicurezza

Adottare le normali precauzioni che si prendono in tutte le città del mondo non conosciute. Nella capitale Asuncion si può camminare con sicurezza durante il giorno, mentre di notte è consigliato adottare particolari precauzioni specie nel centro storico. Vi raccomandiamo, comunque,di prestare attenzione quando camminate nella folla, così come è caldamente sconsigliato recarsi nei dipartimenti di San Pedro, Canindeyù, Caaguazù, situati nella parte confinante con il Brasile.

Non portate mai grosse somme con voi. Il Paese è uno dei più poveri dell’America e risente dei problemi sociali che derivano da tale situazione, inoltre la maggior parte della popolazione possiede delle armi ( dovuto alla libertà di vendita) e frequenti sono i casi di microcriminalità che sfociano in fatti di sangue. Bisogna prestare attenzione quando si viaggia in quanto il parco macchine è vetusto, e lo stato delle strade è dissestato, il più delle volte con una sola corsia e prive di segnaletica.

Si sconsiglia di viaggiare di notte e con il maltempo, in quanto la pioggia ricopre completamente le strade rendendole pericolose anche nella stessa capitale.

Altra segnalazione riguarda il traffico di droga, che utilizza il paese come partenza verso i mercati europei ed americani. Vengono effettuati numerosi arresti anche di stranieri, anche se la polizia locale è spesso compiacente verso gli stessi. Viene punita severamente la violenza sui minori , con reclusione da 6 a 12 anni, e lo stato delle carceri è disastroso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *