Come arrivare

Dall’aeroporto internazionale di Asunción “Silvio Pettirossi”, operano diverse compagnie.
La american Airlines per New York, la British Airways, l’ Alitalia, la Canadian Airlines e la Lufthansa, che effettuano voli di connessione con Londra via Brazil (São Paulo or Rio de Janeiro).
La nazionale Transportes Aéreos del Mercosur (PZ), collega Asuncion alle altre città del Sud America, come: Buenos Aires, Santa Cruz (Bolivia) e Santiago (Chile). Questo aeroporto è situato a 16 Km dalla capitale, a cui è collegato con un servizio navetta o taxi. Costo del taxi per arrivare al centro di Asuncion è di 45.000Gs.
Un nuovo aeroporto internazionale è stato costruito nella città portuale di Presidente Stroessner, dove il Paraguay è connesso con il brasile per mezzo dello spettacolare ponte “Friendship Bridge”. Quest’aeroporto viene, purtroppo, spesse volte utilizzato come base di partenza per merce di contrabbando.
Infine utilizzando il fiume Paraguay si può arrivare ad Asuncion con un traghetto che effettua viaggi non regolari con la città di Corumbà (Brasile).
 
Nota: Il Paraguay fa parte dei seguenti circuiti aerei:
  • Mercosur Airpass, valido con Argentina,Brasile, Chile, ed Uruguay. I cittadini ,non residenti in Sud America aventi un biglietto di ritorno, con questo speciale ed economico pass, possono usufruire di 8 voli negli altri paesi aderenti (4 per ogni paese)valido da 7 a 30 gg e devono visitare almeno 2 paesi
  • Visit South America, valido con Argentina, Bolivia, Brazil, Colombia, Chile (except Easter Island), Ecuador, Paraguay, Peru, Uruguay e Venezuela. Va acquistato fuori dai suddetti paesi e permette viaggi illimitati in 34 città, devono essere prenotati al momento del rilascio un minimo di 3 voli ed è valido per 60gg. Il prezzo dipende dalle zone in cui si vola.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *